POLITICA: PIOVE in SaRdEgNa, la Cancellieri rEstA, SI BLINDA IL GOVERNO e continua a girarmi LA TESTA

di Martino Melchionda

foto Daniele Delaini

foto Daniele Delaini


Che pena, Cancellieri resta. Anzi, forse sta pensando che non sia il caso di dimettersi e che, probabilmente, per l’interesse superiore del paese (interesse misterioso e altissimo, chiuso dentro stanze inaccessibili) deve continuare a difendersi. Ineccepibile.

Letta, pertanto, nel supremo sacro “interesse”, blinda il governo. Come suona bene “blinda”! Napolitano conforta tutti, rievocando un alto senso dello Stato. Alfano, intanto, spacca il partito del suo capo costruendo una seconda destra, una destra al quadrato oppure l’ombra di se stessa. Ecco, ora abbiamo una destra di governo e un’altra di lotta. La politica italiana sta alla Politica, come la collana Harmony sta alla Letteratura.

Intanto, piove in Sardegna e muoiono quasi 20 persone. Certo, è caduta una quantità di pioggia straordinaria. Perciò, per un evento straordinario, saranno utilizzati fondi straordinari che sforino il patto di stabilità, parola di Letta!

Ecco, bisognerebbe che fosse ben chiaro che in conseguenza di questo patto non si può intervenire nella cura del territorio, cura che potrebbe evitare disastri, danni a cose e morti assurde. E bisognerebbe tenere bene a mente che il patto di stabilità non è calato dal cielo, ma che qualcuno lo ha sottoscritto.

Chiuderei con una constatazione.
Alla scorsa tornata elettorale, il partito che aveva tra i primi punti del suo programma la cura del territorio e interventi di manutenzione di strade e infrastrutture varie, ha raggiunto una percentuale del 3%.
Intanto, il partito azienda raggiungeva il 22%, il partito da molti considerato il principale responsabile della situazione attuale il 25, il partito di un comico il 25.
Che pena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...